Giovanni Soldini: record sulla rotta del tè

Giovanni Soldini, viso mangiato dalla salsedine e dal sole e occhi scintillanti è un nome indissolubilmente legato al mare e alla vela.

Il grande navigatore ha iniziato da piccolo a solcare i mari del mondo, a soli 16 anni ha compiuto la sua prima traversata oceanica. Poi è stato un susseguirsi di regate e giri del mondo in solitaria (ben due), stabilendo nuovi record mondiali.

Dopo aver affrontato la Rotta del cioccolato, da Nantes a Progreso in Yucatan nel 2009, arrivando secondo e dopo aver stabilito nel 2013 il record mondiale sulla Rotta dell’oro (da New York a San Francisco passando per Capo Horn), oggi è approdato a Londra con il trimarano firmato Maserati dopo aver percorso la mitica rotta del Tè.

Partito lo scorso 18 gennaio da Hong Kong, Soldini ha stabilito un nuovo record, completando la rotta in 36 giorni, 2 ore e 38 minuti, battendo il tempo del suo predecessore Lionel Lemonchois.

Siamo in attesa di sapere quale sarà la sua nuova impresa!

Commenti

  1. Very significant Information for us, I have think the representation of this Information is actually superb one. This is my first visit to your site. Fuori di testa

    RispondiElimina

Posta un commento