Snow rafting: mai sceso dalla montagna su un gommone?


Vuoi fare rafting ma le acque del fiume sono ghiacciate? Sposta il gommone sulla neve e preparati a scendere in picchiata lungo fuori pista e ripidi pendii.

Si chiama snow rafting!

rafting sulla neve


Ecco la ricetta per questo sport estremo: niente freni e niente cinture, un gommone rinforzato, tanta neve sulla pista, la compagnia di 5 amici, un pizzico di coraggio e potrai arrivare fino a 70 chilometri orari di velocità.
La scarica di adrenalina è assicurata.

rafting sulla neve a massima velocità


Consigli. Le possibilità di frenata sono quasi inesistenti e il controllo del mezzo è abbastanza limitato pertanto il tratto di discesa deve essere abbastanza lungo da consentire una tranquilla frenata. Su ogni gommone è bene che sia presente una guida esperta e l’uso dei caschi è obbligatorio. Last but not least: affronta la discesa a stomaco vuoto!

Dove puoi praticare rafting sulla neve:
  •          Cortina, BL (Valle Aurina, Val Pusteria e Val Senales). Il Cortina AdrenalinCenter propone discese dal pendio del trampolino Olimpico di salto con gli sci (velocità massima raggiunta 100 chilometri orari). Per info http://www.sunrise.it/cortina/aziende/nolimits/ .


Per i meno “estremi” c’è lo snow tubing. Scivolerai sempre su un gommone ma questa volta tondo (snow-tube) lungo un’apposita pista con paraboliche e salti, stando seduto o sdraiato a pancia in giù. Devi solo posizionarsi sul gommone e lasciarti andare: il divertimento è assicurato anche per i più piccoli.




Dove fare snow tubing:



Non resta che augurarti buon divertimento e Think Extreme!


Commenti